Descrizione
Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per l’iscrizione agli albi delle persone idonee a svolgere funzioni nei seggi elettorali.
- Albo degli scrutatori: le domande di iscrizione possono essere presentate entro e non oltre il 30 novembre.
- Albo dei presidenti di seggio: le domande di iscrizione devono essere presentate entro il 31 ottobre.
L’iscrizione agli albi è condizione necessaria per poter essere designati a ricoprire i rispettivi incarichi durante le consultazioni elettorali.
Possono presentare domanda i cittadini che siano in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.
I moduli di domanda e le informazioni dettagliate sulle modalità di presentazione sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale del Comune, in calce a questa pagina oppure dai seguenti link:
- modulo domanda per l’iscrizione all’albo degli scrutatori di seggio
- modulo domanda per l’iscrizione all’albo dei presidenti di seggio
Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale, 0881 978417, negli orari di apertura al pubblico.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 09:51