Stop alle bombe sui civili

Il comune di Troia aderisce alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo che si celebra il 1° febbraio.

Data :

1 febbraio 2024

Stop alle bombe sui civili

Descrizione

Questa sera palazzo D'Avalos, la Casa Comune, su cui è affisso lo striscione "stop alle bombe sui civili" sarà illuminato di blu. Un appello universale che l'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra e l'ANCI lanciano alla comunità internazionale affinchè cessino ovunque i bombardamenti sui civili e vengano estesi, applicati e rispettati le Convenzioni, i Trattati e le Dichiarazioni internazionali che già esistono per la protezione dei civili: dalla Convenzione Onu sulle bombe a grappolo, al Trattato di Ottawa sulla messa al bando delle mine aniuomo; dalla Dichiarazione politica internazionale contro l'uso delle armi esplosive nelle aree popolate, alla Convenzione delle Nazioni Unite sulle armi convenzionali firmata a Ginevra nel 1980.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?