Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Giovedi, 20 settembre 2018

Sei in: Homepage / Notizie / CONTRIBUTO PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO - A.S. 2018/2019

Notizie

Dettaglio notizia

 

CONTRIBUTO PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO - A.S. 2018/2019

CONTRIBUTO PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO - A.S. 2018/2019 Categoria: Servizi Sociali
Data: 07/08/2018 ore 18:24:19

Si avvisa la Cittadinanza che la Regione Puglia, ai sensi dell'art.27 della legge 23.12.1998 n. 448 "Fornitura gratuita dei libri di testo agli studenti della scuola dell'obbligo e della scuola secondaria superiore" ha emanato l'avviso per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2018/2019, rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei comuni della Regione Puglia.

DESTINATARI: gli studenti residenti nel territorio del comune di Troia che frequentano le scuole secondarie di 1° grado (ex scuole medie) e secondarie di 2° grado (istituti di scuola superiore), statali e paritarie, ricadenti nel territorio comunale o in comuni vicini.

REQUISITO DELLA SITUAZIONE ECONOMICA E STRUMENTO DI VALUTAZIONE: per accedere al beneficio l'ISEE ordinario del richiedente, in corso di validità, non potrà essere superiore a €10.632,94

TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: le istanze dovranno essere inoltrate UNICAMENTE per via TELEMATICA attraverso la procedura online "Contributo Libri di Testo" attiva sul portale www.sistema.puglia.it alla sezione bandi in corso, link: www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto
La procedura sarà attiva a partire dalle 10.00 del 20 agosto prossimo e vino alle 14.00 del 20 settembre prossimo.Oltre tale termine, il sistema non accetterà ulteriori candidature.

La domanda dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente stesso, se maggiorenne, solo ed esclusivamente online.

Il processo di compilazione e invio dell'istanza si compone delle seguenti fasi:
1- registrazione al portale www.sistema.puglia.it
2- completa compilazione dei campi presenti nel modello online
3- stampa dell'istanza
4- firma e scansione (o acquisizione fotografica leggibile) dell'istanza stampata
5- scansione (o acquisizione fotografica leggibile) di un documento di identità (fronteretro) del richiedente in corso di validità
6- caricamento (upload) della scansione dell'istanza stampata e firmata
7- caricamento (upload) della scansione del documento
8- invio dell'istanza e stampa della ricevuta.

IMPORTI E MODALITA' PER L'EROGAZIONE DEL BENEFICIO: i Comuni erogano il beneficio sulla base delle risorse agli stessi assegnate nel rispetto delle modalità dagli stessi determinate (comodato d'uso oppure di buoni libro o di contributo finanziario), in applicazione delle disposizioni ministeriali e dei criteri approvati con DGR 1170/2018 nonché nel rispetto dei tetti di spesa fissati e differenziati per anno e tipologia di scuola, in base a quanto previsto dalla nota MIUR n. 5571 del 29 marzo 2018.
L'erogazione del beneficio è subordinata:
-alla verifica della frequenza scolastica
-alla presentazione, nel caso di erogazione del beneficio attraverso contributo finanziario, della documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo (fattura, scontrino fiscale, ecc.).

Le informazioni in merito al presente avviso sono reperibili su: www.sistema.puglia.it/contributilibriditesto

Si precisa che l'ufficio servizi scolastici del Comune di Troia (sig.ra Rita Antoniciello) è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.



Documenti disponibili per il download e la consultazione: