Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Sabato, 15 dicembre 2018

Sei in: Homepage / Notizie / PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO - 1 MARZO P.V.

Notizie

Dettaglio notizia

 

PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO - 1 MARZO P.V.

PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO - 1 MARZO P.V. Categoria: Avvisi
Data: 28/02/2018 ore 14:14:57

In segno di cordoglio e partecipazione, con ordinanza sindacale è stato proclamato il lutto cittadino per il prossimo 01 marzo, giorno del funerale della signora Federica Ventura.
La proclamazione del lutto cittadino è il modo in cui l’Amministrazione intende manifestare solennemente e tangibilmente il proprio dolore e quello dell’intera comunità per la tragica perdita di Federica, vittima di una violenza cieca ed inaudita che ha scosso l’intera comunità.
L’Amministrazione ha ritenuto doveroso esprimere sgomento ed indignazione per il tragico evento accaduto, che rappresenta l’ennesimo caso di violenza perpetrata verso le donne.
Per tale motivo, è stata ordinata la sospensione di ogni attività negli uffici pubblici e in tutte le scuole di ogni ordine e grado e bandiere a mezz’asta sulla facciata della Casa Comunale.
L’Amministrazione invita i concittadini, i titolari di attività produttive e commerciali, le organizzazioni politiche, sindacali, sociali, economiche e produttive ad esprimere la loro partecipazione al lutto nelle forme ritenute opportune e ad evitare comportamenti che possano contrastare con lo spirito di profondo dolore che accompagneranno tale giornata.