Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Martedi, 23 gennaio 2018

Sei in: Homepage / Notizie / TROIA SI RICONFERMA ANCHE QUEST’ANNO COMUNE RICICLONE

Notizie

Dettaglio notizia

 

TROIA SI RICONFERMA ANCHE QUEST’ANNO COMUNE RICICLONE

TROIA SI RICONFERMA ANCHE QUEST’ANNO COMUNE RICICLONE Categoria: Natura ed Ambiente
Data: 20/12/2017 ore 11:10:02

È stata presentata oggi, 20 dicembre, a Bari la decima edizione del rapporto “Comuni Ricicloni Puglia 2017”. L’iniziativa, promossa come sempre da Legambiente Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia – assessorato alla Qualità dell’Ambiente e di ANCI Puglia, è finalizzata a valorizzare le migliori esperienze dei Comuni pugliesi in tema di gestione dei rifiuti.

Anche in questa edizione 2017, Troia ha ricevuto il premio Comuni Ricicloni per aver raggiunto l’obiettivo di legge del 70,5% di raccolta differenziata, risultando nono comune (pari merito con Erchie) nella classifica regionale e sesto (sempre pari merito con Erchie) nella top ten dei comuni sotto i 10.000 abitanti.

Un traguardo straordinario che, di anno in anno, è raggiunto grazie ad una cittadinanza sempre più accorta e coinvolta nelle operazioni di conferimento e separazione dei rifiuti e dal personale che quotidianamente è impegnato nelle operazioni di raccolta e smaltimento.

“Desidero tributare a cittadinanza e operatori ecologici il grazie sentito di tutta l’amministrazione comunale” ha riferito il sindaco Cavalieri “ed il mio ringraziamento va anche all’assessore Antonella Capozzo, da sempre impegnata su più fronti per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente. La sfida è quella di continuare nel solco iniziato, per costruire il futuro dei nostri figli senza depauperare le risorse ambientali di oggi”.