Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Giovedi, 23 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / Gli auguri del Sindaco per l'inizio dell'anno scolastico 2017/18

Notizie

Dettaglio notizia

 

Gli auguri del Sindaco per l'inizio dell'anno scolastico 2017/18

Gli auguri del Sindaco per l'inizio dell'anno scolastico 2017/18 Categoria: Altro
Data: 11/09/2017 ore 12:48:24

Carissimi tutti,

è con emozione sempre forte che desidero ogni anno esservi accanto nel vostro primo giorno di scuola.

Una pagina importantissima delle vite di ognuno di voi, in cui sarete accompagnati amorevolmente dai vostri genitori, dai docenti e dai compagni che con voi percorreranno questa strada.

Come saprete, nelle scorse settimane sono iniziati i lavori che miglioreranno l’Istituto Salandra sotto tanti punti di vista. Lavori necessari per fare in modo che le nostre scuole siano all’avanguardia, in modo da offrire a tutti attrezzature ed ambienti adeguati per poter sviluppare al meglio tutte le vostre potenzialità. Credo infatti sia fondamentale dedicare attenzioni e cure particolari a voi, alle giovani generazioni che rappresenteranno il futuro del nostro Paese.

Sarete perciò chiamati tutti ad un piccolo sacrificio, che sarà ripagato nei prossimi mesi dalla possibilità di avere, per voi o per i vostri fratellini più piccoli, tutto il meglio.

Come per gli anni passati, sono certo siate pieni di attese ed aspettative per questo nuovo anno scolastico e sono altrettanto certo non deluderete la fiducia dei vostri genitori, dando quotidianamente il massimo nei vostri studi e rispettando insegnanti, compagni e strutture nelle quali sarete ospitati.

Ricordatevi sempre, poi, che la gioia, oltre che essere impegno, è anche gioia ed è, soprattutto, fondamenta del vostro radioso futuro. Riconoscete i vostri eventuali errori ed imparate ad accettarli, usandoli come punto di ripartenza ed incoraggiamento per il domani: è questo che vi farà crescere, diventando davvero grandi.

Al cuore della nostra comunità, a voi che siete il nostro radioso futuro, giungano con affetto i miei migliori auguri per l’inizio di questo nuovo anno scolastico.

 

Il sindaco

Leonardo Cavalieri