Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Lunedi, 20 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / Contributo libri di testo 2017

Notizie

Dettaglio notizia

 

Contributo libri di testo 2017

Contributo libri di testo 2017 Categoria: Servizi Sociali
Data: 01/09/2017 ore 12:50:00

La Regione Puglia, nelle more dell'emanazione del Decreto MIUR di ripartizione dei fondi di cui alla L. 448/1998 per l'anno scolastico 2017/2018, al fine di consentire l'avvio delle procedure per l'individuazione dei soggetti beneficiari dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, con deliberazione del 2 agosto 2017 di Giunta ha approvato i criteri e le modalità di erogazione dei contributi, unitamente al modello della richiesta dei contributi ed alla tabella in cui sono riportati gli importi massimi dei libri di testo, stabiliti dal Decreto MIUR n. 781 del 27 settembre 2013.

Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti nel teritorio del Comune di Troia che frequentano le scuole secondarie di 1° grado (ex scuola media) e secondarie di 2° grado (istituti scuola superiore), statali e paritarie, ricandenti nel territorio comunale o in comuni vicini.

Gli interessati (i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale), dovranno presentare direttamente alle segreterie dei relativi istituti scolastici di appartenenza le istanze corredate dell'attestazione ISEE di importo pari o inferiore ad € 10.632,94 e di fotocopia del documento di riconoscimento. Qualora ancora non fosse disponibile l'attestazione ISEE, l'interessato può comunque presentare la domanda di contributo indicando i dati della DSU (dichiarazione sostitutiva unica). In questo caso l'attestazione ISEE dovrà essere comunque prodotta al Comune.

I contributi erogabili agli studenti avverranno nel rispetto dei tetti di spesa fissati e differenziati per anno e tipologia di scuola (Decreto MIUR 781/2013). La liquidazione dei contributi per la fornitura dei libri di testo ai beneficiari da parte dei Comuni è subordinata alla presentazione della documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo (fattura, scontrino fiscale, ecc.).

IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE E' FISSATO IMPROROGABILMENTE PER IL 30 SETTEMBRE 2017.

Le istanze presentate alle scuole oltre il termine indicato saranno escluse anche se complete della documentazione prevista per accedere al beneficio.

Gli istituti scolastici e l'ufficio servizi scolastici del Comune di Troia (sig.ra Rita Antoniciello, tel. 0881.978430) sono a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e per fornire il modulo relativo all'istanza. Tale modulo è anche disponibile sul sito web del Comune, nella sezione relativa alla modulistica .



Documenti disponibili per il download e la consultazione: