Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Lunedi, 20 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / CHIARIMENTO DEL 2 GENNAIO 2016 BANDI SAD/ADI - PUA - ASILO

Notizie

Dettaglio notizia

 

CHIARIMENTO DEL 2 GENNAIO 2016 BANDI SAD/ADI - PUA - ASILO

CHIARIMENTO DEL 2 GENNAIO 2016 BANDI SAD/ADI - PUA - ASILO Categoria: Bandi di Gara
Data: 02/01/2016 ore 11:50:05

Si ribadisce quanto già precisato in data 17.12.2015, in occasione della pubblicazione dei bandi di gara in premessa, e si sottolinea che le gare sono valide in quanto non si è potuto validare il CODICE C.I.G. per cause imputabili non alla S.A. bensì alla stessa A.N.A.C. (problema che perdura ormai da circa un mese) che ha consigliato, a seguito di contatto telefonico, di pubblicare le gare (data l'urgenza e considerate le fonti di finanziamento a scadenza) e di non considerare causa di esclusione il mancato pagamento del Avcpass (e quindi la mancata generazione del Passoe).
Il motivo di mancato perfezionamento della gara che appariva sulla videata dell'ANAC al momento della conferma gara era il seguente "CODICE CUP DA VALIDARE D.I.P.E", e quindi impediva, da quanto riportato telefonicamente dall'addetto del Call Center dedicato, alla stazione appaltante di perfezionare la gara stessa.
Solo alle ore 11.30 del 02.01.2016 dalla videata dell'ANAC appare il messaggio : "Codice CUP validato d'ufficio", il che , con ogni probabilità, potrebbe consentire a questa SA di perfezionare le già valide gare.
Al fine di garantire l'imparzialità tra i partecipanti e considerato che sono già pervenute al protocollo dell'Ente delle istanze di partecipazione senza il relativo PassoE, questa SA, oltre a riservarsi successivamente allo scadere dei termini di partecipazione, di perfezionare le gare suddette, si ritiene sollevata da ogni responsabilità circa la mancata partecipazione degli operatori che hanno ritenuto opportuno non partecipare riportando come motivazione "dopo contatto telefonico con l'ANAC ci è stato evidenziato come, a loro avviso, la gara in oggetto risulterebbe annullabile" in quanto a questo ufficio non è pervenuta alcuna comunicazione formale da parte di ANAC in merito all'invalidità delle suddette procedure che restano valide a tutti gli effetti.

 

In allegato copia della comunicazione di chiarimento stampabile.



Documenti disponibili per il download e la consultazione: