Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Mercoledi, 22 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / INSIEME PER LA BIBLIOTECA COMUNALE “FRANCO MARASCA”

Notizie

Dettaglio notizia

 

INSIEME PER LA BIBLIOTECA COMUNALE “FRANCO MARASCA”

INSIEME PER LA BIBLIOTECA COMUNALE “FRANCO MARASCA” Categoria: Altro
Data: 30/11/2015 ore 11:02:03

"Insieme per comunicare, educare, includere", questo il titolo dell'incontro che si terrà giovedì 3 dicembre prossimo, a partire dalle ore 18:30, presso l'ex Convento di San Domenico.

L'evento, organizzato dall'associazione Idee in movimento in collaborazione con il Comune di Troia e la casa editrice "Edizioni del Rosone", sarà il primo di una serie che avranno come tema centrale la comunicazione (dalle metodologie agli strumenti) a supporto delle nuove attività della Biblioteca Comunale "Franco Marasca" di Troia.

Ai saluti del sindaco Leonardo Cavalieri, faranno seguito gli interventi dell'assessore comunale all'istruzione, Antonio D'Apice, di Falina Martino, responsabile Edizioni del Rosone, di Maria Michela Ciampi, dirigente scolastico del'Istituto Comprensivo "Virgilio" di Troia e don Pio Zuppa, parroco della BVM Assunta in Cielo di Troia.

Relatore principale della serata Alain Goussot, professore associato nel settore scientifico didattico di "Didattica e pedagogia speciale" presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Bologna, nonché autore di numerose pubblicazioni di pedagogia, alcune delle quali edite da "Edizioni del Rosone".

L'incontro è aperto a tutti. Si aspettano educatori, mamme, papà, ragazzi, nonni... e tutti coloro che hanno a cuore la crescita della nostra comunità. Al termine sarà aperto un dibattito per approfondire gli argomenti trattati.

Ai docenti che ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione.