Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Martedi, 21 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / LA SCUOLA PRIMARIA ‘A. SALANDRA’ SUL PODIO DI ‘CHE GUSTO C’È’

Notizie

Dettaglio notizia

 

LA SCUOLA PRIMARIA ‘A. SALANDRA’ SUL PODIO DI ‘CHE GUSTO C’È’

LA SCUOLA PRIMARIA ‘A. SALANDRA’ SUL PODIO DI ‘CHE GUSTO C’È’ Categoria: Altro
Data: 20/05/2010 ore 11:02:00

LA SCUOLA PRIMARIA ‘A. SALANDRA' SUL PODIO DI ‘CHE GUSTO C'È'


Con elaborati sul prodotto ‘Uva di Troia', 3° posto alla Quinta ‘C'. Quarta classificata, con il prodotto ‘frumento', la Quinta ‘D'. La soddisfazione della dirigente scolastica  e delle insegnanti


Lo scorso mese si è chiusa la VI edizione del Concorso Nazionale ‘Che gusto c'è - I temponauti delle cose buone della nostra terra'.

Il Concorso ha impegnato i bambini delle scuole primarie nella elaborazione di un album di classe nel quale sintetizzare un avventuroso viaggio, salendo su una sorta di macchina del tempo in un percorso spazio-temporale alla scoperta della storia del prodotto alimentare scelto per l'occasione.

L'iniziativa, che si inquadra nell'ambito della Giornata Nazionale della ‘Cultura che Nutre', ha stimolato i giovani studenti ad effettuare una ricerca, a scovare notizie, curiosità e, successivamente, a raccontare le loro scoperte più belle illustrandole in apposite cartoline predisposte in un kit didattico.

Sul podio la Quinta ‘C' della Scuola Primaria ‘A. Salandra' di Troia, che si è classificata al 3° posto con elaborati sul prodotto ‘Uva di Troia'; la piazza d'onore, invece, è andata alla Quinta ‘D', 4^ classificata con il prodotto ‘frumento'.

In premio la visita in una Masseria didattica di Puglia, con annesso spettacolo teatrale sul tema dell'alimentazione, la partecipazione al laboratorio dimostrativo curato dalla Masseria didattica ospitante (con degustazione dei prodotti) e una simbolica targa ricordo.

Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica  Giovanna Maddalena e dalle insegnanti Nunzia Lo Chiatto, Annamaria Bambacigno e  Maria Rosaria Catalano.