Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Martedi, 21 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / NASCE A GIUGNO IL COMITATO “FESTA SANTI PATRONI DI TROIA”

Notizie

Dettaglio notizia

 

NASCE A GIUGNO IL COMITATO “FESTA SANTI PATRONI DI TROIA”

NASCE A GIUGNO IL COMITATO “FESTA SANTI PATRONI DI TROIA” Categoria: Manifestazioni ed Eventi
Data: 11/07/2015 ore 12:06:17

È stato formalizzato con atto costitutivo dello scorso 24 giugno, il Comitato Festa Santi Patroni di Troia, insediatosi ufficialmente lo scorso 6 luglio.

Il Comitato, da sempre presente nell'organizzazione della festa patronale, la cui esistenza diviene ora di diritto, è composto da un direttivo che vede don Pio Zuppa, in qualità di presidente, Carmelo Morra, come vicepresidente delegato dal sindaco, Mario Rosario Donnini, segretario, e Chiara Gelormini, in rappresentanza del gruppo volontari. Tra questi ultimi vi sono Vincenzo Agriesti, Giuseppe Altobelli, Raffaele Cacchio, Vincenzo Cacchio, Alberto Curci, Francesco De Santis, Giovanni Gliatta, Nicola Lupoli e Antonio Savino.

Finalità, come da statuto, non è quella lucrativa, ma consta nel programmare, tramite la raccolta di offerte, i festeggiamenti per i Santi Patroni, grazie alla collaborazione dei suoi componenti, uniti dalla comune visione cristiana della vita, motivo per cui viene sottolineata all'interno dello statuto del Comitato, la preminenza delle celebrazioni liturgiche rispetto alle manifestazioni civili.

Fondamentale, come ricorda don Pio, il concetto di sostenibilità: "il Comitato devolverà l'eventuale residuo annuale per incrementare il fondo cassa dell'anno successivo, oppure per acquistare qualcosa di utile per la chiesa o per le attività parrocchiali, o anche per un'opera di bene." Don Pio tiene poi a ricordare che "può divenire membro del comitato chiunque condivida le sue finalità".

Il Comitato ha sede in piazza Episcopio 1, naturalmente a Troia.

Per fare un'offerta e sostenere il comitato è sufficiente un bonifico sul seguente conto corrente bancario: IT95Q0200878691000103814215, causale "CONTRIBUTO FESTA PATRONALE 2015".

LO STATUTO DEL COMITATO