Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Giovedi, 23 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / Differenziare è un dovere di tutti!

Notizie

Dettaglio notizia

 

Differenziare è un dovere di tutti!

Differenziare è un dovere di tutti! Categoria: Natura ed Ambiente
Data: 03/03/2015 ore 18:44:34

Troia continua con successo ad ottenere il premio "Comune Riciclone" di LEGAMBIENTE, con una percentuale di raccolta differenziata per l'anno 2013 pari al 66,4%, classificandosi al 4° posto nella TOP TEN dei Comuni sotto i 10.000 abitanti e al 9° posto nella Classifica Generale della Regione Puglia.

Un grande risultato, il cui merito è sicuramente Vostro!

Nell'anno 2014 la percentuale di raccolta differenziata si è assestata intorno al 70% con un incremento rispetto all'anno precedente che comporterà sicuramente un'ulteriore riconoscimento da parte di LEGAMBIENTE.

Possiamo e dobbiamo fare di più, per aumentare la percentuale di raccolta differenziata ed ottenere una riduzione delle tariffe per tutta la nostra comunità.

Se non avessimo raggiunto questi livelli di raccolta differenziata, le tariffe sarebbero state maggiori di quelle applicate.

Meno rifiuti "indifferenziati" portiamo in discarica, meno TARI paghiamo.

L'80% è un obiettivo possibile, se prestiamo maggiore attenzione a cosa si conferisce nel SECCO INDIFFERENZIATO (evitando di aggiungervi plastica, carta, vetro, ecc.) e se rispettiamo l'ambiente, mantenendo pulito il territorio senza trasformare i pendii, le strade di periferia e i tratturi in vere e proprie discariche.

Chi persevera in tali comportamenti "Indifferenti" danneggia, oltre che sé stesso, il bene di tutti.

Confidiamo fiduciosi nella Vostra collaborazione, per raggiungere quell'80% che è davvero ad un passo!

IL SINDACO

Avv. Leonardo CAVALIERI

L'ASSESSORE

Dott.ssa Antonietta CAPOZZO