Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Venerdi, 24 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / TROIA: PRIMA GIORNATA DELLO SPORT

Notizie

Dettaglio notizia

 

TROIA: PRIMA GIORNATA DELLO SPORT

TROIA: PRIMA GIORNATA DELLO SPORT Categoria: Sport e Tempo Libero
Data: 18/08/2014 ore 12:11:48

Si terrà a Troia, il prossimo 19 agosto, alle 20.00, in piazza Episcopio, la "Prima Giornata dello Sport".

 

Un'intera serata dedicata agli agonisti troiani, quella che vedrà animarsi il prossimo 19 agosto, a partire dalle 20.00, piazza Episcopio a Troia, per tributare il giusto riconoscimento a coloro che si sono distinti a livello sportivo in territorio regionale e nazionale.

La prima iniziativa in tal senso, fortemente voluta dal Comune di Troia, in collaborazione con l'associazione Centro Ippico "Montaratro", dopo il lontano appello di 4 anni fa lanciato dal CONI alle amministrazioni locali della nostra provincia, affinché fossero riconosciuti i meriti sportivi degli atleti presenti sul territorio.  Una giornata resa possibile grazie all'impegno dell'ARCI "Terra Nostra" di Troia, riuscita a fare da collettore territoriale per gli atleti e le numerose realtà presenti in ambito sportivo.

Una passerella di promozione anche per le associazioni e società sportive che interverranno, presso cui militano alcuni dei migliori atleti di Troia, una scelta fatta al fine di stimolare passione e partecipazione agonistica negli strati giovanili della popolazione.

Ad essere premiate in questa prima edizione della Giornata dello Sport, la C.D.A. Montaratro del presidente Rosaria Sciarrillo, la A.S. "BLU FIT" del presidente Mariano Salatto, l'A.S.D. "Moby Dick" presso la Naky Sport di Lucera del presidente Salvatore Cusenza, la F.C.D. "Stella Azzurra" presieduta da Antonio Borrelli, la A.S.D. "Possenti" della presidente Silvana Melillo, il G.S. Troia - ASD del presidente Mario Tredanari, l'A.S.D. Queen GYM presieduta da Rosanna Mottola, l'A.S.D. Silver Sun Ecana del presidente Vito Altobelli, l'Atletica "Murialdo" di Foggia e l'A.S.D. Atletico Troia presieduta da Nicola De Cesare.

Alla bella serata dedicata agli sportivi, seguirà dalle 21.30 uno spettacolo musicale del duo di chitarre classiche Neck e Neck.

Prima Giornata dello Sport