Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Giovedi, 23 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA TUTTI GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE

Notizie

Dettaglio notizia

 

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA TUTTI GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA TUTTI GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE Categoria: Altro
Data: 11/04/2014 ore 15:51:34

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA TUTTI GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE

 

Tra i più significativi il rendiconto gestione finanziaria 2013 e i Regolamenti sui rifiuti speciali non pericolosi, Servizio asilo nido gestione impianti sportivi e utilizzo area ‘Camper Service’

 

Martedì scorso, seduta di Consiglio Comunale molto corposa per numero e importanza di argomenti. Per l’opposizione, presente da metà seduta il consigliere Gianfranco D’Imperio.

Approvati tutti i 16 argomenti iscritti all’Ordine del Giorno. Tra i più significativi: il rendiconto di gestione esercizio finanziario 2013; la convenzione per la costituzione dell’associazione tra i comuni appartenenti all’Ato della provincia di foggia, finalizzata alla gestione degli impianti esistenti sul territorio di Ambito; il Regolamento relativo all’assimilazione, per quantità e qualità, dei rifiuti speciali non pericolosi ai rifiuti urbani per la raccolta ottimale dell’Ambito fg/7; l’istituzione del Servizio di asilo nido comunale, con l’approvazione del relativo regolamento; i Regolamenti per l’uso e la gestione di impianti sportivi e per l’utilizzo dell’area attrezzata ‘Camper Service’.

Per quanto riguarda l’asilo nido, servizio educativo e sociale per i minori in età compresa tra i tre mesi e i tre anni, che accoglie anche la ‘sezione primavera’, organizzata come micro-nido, asilo nido aziendale per l’accoglienza dei bambini da ventiquattro a trentadue mesi, la quantificazione delle rette di frequenza viene demandata alla Giunta Comunale.

Gli impianti sportivi comunali possono essere gestiti direttamente dal Comune, tramite l’assegnazione in uso temporaneo a soggetti terzi, pubblici o privati o tramite la concessione in gestione. Molto favorevoli le tariffe per l’anno 2014 e le condizioni indicate nella convenzione per l’affidamento in gestione e l’utilizzo del campo sportivo e del centro sportivo di proprietà Comunale.

La gestione finanziaria 2013 si chiude con i conti in equilibrio.