Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Venerdi, 24 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / Bando Concessione contributo economico in favore delle imprese e dei professionisti che attivano sistemi di videosorveglianza. Richiesta contributo

Notizie

Dettaglio notizia

 

Bando Concessione contributo economico in favore delle imprese e dei professionisti che attivano sistemi di videosorveglianza. Richiesta contributo

Bando Concessione contributo economico in favore delle imprese e dei professionisti che attivano sistemi di videosorveglianza. Richiesta contributo Categoria: Altro
Data: 01/10/2008 ore 00:00:00

Allo scopo di intervenire efficacemente nel campo della sicurezza dei cittadini e degli operatori commerciali è stato istituito un "Contributo per la Sicurezza" per l'attivazione di sistemi di videosorveglianza.
Il presente intervento è rivolto all'istituzione di un "Contributo per la Sicurezza" a disposizione delle imprese o dei professionisti che intendono dotarsi di strumenti di sicurezza.
Tale iniziativa riguarda la città di Troia ed è realizzata dall'Amministrazione Comunale, su proposta dell'Assessorato alle Attività Produttive, Matteo Cuttano.
Per attuare il presente intervento si costituisce il "Contributo per la Sicurezza" al quale il Comune di Troia destina la somma determinata dalla Giunta Municipale in favore delle imprese o dei professionisti con sede nella città di Troia. L'Amministrazione Comunale, tramite l'Assessorato alle Attività Produttive si impegna a promuovere la diffusione dell'iniziativa tra le imprese commerciali della città.
Possono presentare domanda sul presente intervento le imprese ed i professionisti operanti nella città di Troia.
Sono ammissibili al "Contributo per la Sicurezza" le spese per l'acquisto e l'installazione di sistemi di sicurezza idonei a fungere quale strumento di difesa passiva, sostenute dopo la data di pubblicazione del presente bando. Nello specifico si può trattare, a titolo di esempio, di sistemi relativi all'installazione di telecamere esterne che inquadrano l'entrata e le zone immediatamente adiacenti; ed eventualmente, in caso di necessità, di un'ulteriore telecamera all'interno dei locali dell'attività.
Il contributo è fissato nella misura del 20% della spesa ammissibile, fino all'importo massimo di € 500,00 (cinquecento/00) per l'impresa o il professionista aderente all'iniziativa, e sarà determinato dalla ripartizione della somma disponibile e dal numero delle richieste. I contributi di cui al presente avviso si intendono concessi in regime de minimis (si veda la comunicazione della Commissione pubblicata sulla Gazzetta della Comunità Europea 96/C 68/06 del 06.03.1996).
Il modulo della domanda potrà essere ritirato presso l'Ufficio Segreteria del Sindaco. La domanda, compilata, dovrà pervenire entro il 30 OTTOBRE 2008 all'Ufficio di Protocollo del Comune di Troia.
Le domande verranno esaminate dal Responsabile del Settore "Servizi alla Città" il quale provvederà, successivamente, alla formulazione dell'elenco delle imprese e professionisti ammissibili da sottoporre all'approvazione ed alla conseguente erogazione dei contributi ai beneficiari. L'elenco verrà reso pubblico con l'affissione all'Albo Pretorio del Comune. Le domande ammissibili saranno finanziate fino ad esaurimento
del "Contributo per la Sicurezza", determinato dalla Giunta Comunale. Il Comune di Troia provvederà a comunicare la concessione del contributo ad ogni impresa beneficiaria. I beneficiari del contributo dovranno presentare, ad investimento realizzato, entro e non oltre 3 (tre) mesi dalla comunicazione di concessione
del contributo, la documentazione probatoria della realizzazione dell'impianto del sistema di sicurezza, la relazione tecnica dettagliata di descrizione dell'investimento realizzato, l'elenco riassuntivo e descrittivo delle fatture relative alle spese sostenute corredato dalle copie delle fatture stesse.
I contributi verranno liquidati entro 60 (sessanta) giorni dalla relativa documentazione prodotta a consuntivo.



Documenti disponibili per il download e la consultazione: