Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Mercoledi, 22 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / IL FESTIVAL TROIA TEATRO ENTRA NEL VIVO CON ARTE, CINEMA E MUSICA

Notizie

Dettaglio notizia

 

IL FESTIVAL TROIA TEATRO ENTRA NEL VIVO CON ARTE, CINEMA E MUSICA

IL FESTIVAL TROIA TEATRO ENTRA NEL VIVO CON ARTE, CINEMA E MUSICA Categoria: Manifestazioni ed Eventi
Data: 31/07/2013 ore 10:49:45

IL FESTIVAL TROIA TEATRO ENTRA NEL VIVO CON ARTE, CINEMA E MUSICA

 Questa sera video-racconto sui Monti Dauni e rassegna di ‘Cinema ambulante'. Giovedì i primi due spettacoli in concorso presso il Chiostro S. Benedetto: ‘Blue Hour, L'Uscita è Dentro' di ‘Compagnia Incontempo',  e ‘Sogno d'Amore Ubriaco' della compagnia ‘DAF Associazione Culturale'

La rassegna teatrale troiana si è aperta con una partecipata presentazione del cartellone in piazza Cattedrale e con l'evento "Messa in Luce: due secoli di pittura nei Monti Dauni 1550/1750", una panoramica delle tele più preziose dei Monti Dauni realizzate da pittori celebri come Francesco Solimena,Battistello Caracciolo, Carlo Sellitto, Pacecco De Rosa e tanti altri. Tele che hanno preso vita, presso la coorte del Palazzo Vescovile, nella performance della compagnia ‘Teatri 35'.

 

La giornata di oggi sarà dedicata al cinema e al territorio. Alle 21.00 presso il  Cineteatro Pidocchietto ci sarà la proiezione del video-racconto "Monti Dauni: la Puglia inizia da qui" a cura di Act! Monti Dauni con la regia di Luciano Toriello. Alle ore 22.00 nella stessa location si presenteranno i reportage di "Cinema ambulante" a cura di "Cinefabrica". Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che vogliono scoprire o riscoprire i Monti Dauni e la Puglia attraverso l'occhio di una videocamera.

 

Giovedì 1 Agosto si parte con gli spettacoli del concorso ‘*Festival *Troia *Teatro - premio ECEplast', che avrà luogo ogni giorno presso il Chiostro San Benedetto. Alle ore 20.00 è la volta di ‘Blue Hour, L'Uscita è Dentro' della ‘Compagnia Incontempo', I° spettacolo finalista dei 6 in concorso. Alle ore 21.00 presso il Chiostro Palazzo Vescovile si aprirà il sipario sul primo degli spettacoli messi in scena da compagnie di rilievo nazionale: ‘La radio e il filo spinato' spettacolo teatrale della compagnia ‘369gradi' vincitore del premio ‘Teatri del Sacro'. Alle 23.00 andrà in scena ‘Sogno d'Amore Ubriaco' della compagnia ‘DAF Associazione Culturale', II° spettacolo finalista del concorso.

 

Giovedì, si comincia anche con l'attesissimo ‘dopo-festival'. A partire dalle 23.45 musicisti e artisti di strada daranno vita ad una notte tra musica e teatro. Martedì in concerto ci saranno Alessandra Laquintana e Antonio Spinelli Band e a seguire un ‘Big Party Anni 90' con storia, musica, video, istallazioni e videogames con cui giocare in diretta! Insomma, Tuttun'Altra Troia ... entra nel vivo.

 

Festival Troia Teatro

http://www.troiateatro.it/
e-mail: javascript:message_new('mailto',%20%7bmailto:'turismo.montidauni@gmail.com',%20folder:'SU5CT1g=',%20msgid:'',%20subject:%20'',%20body:'0'%7d)

Tel. 0881/970020 - 347/2668932