Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Martedi, 21 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / APPROVATI ALL'UNANIMITA' TUTTI GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE

Notizie

Dettaglio notizia

 

APPROVATI ALL'UNANIMITA' TUTTI GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE

APPROVATI ALL'UNANIMITA' TUTTI GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE Categoria: Altro
Data: 19/12/2012 ore 16:32:19

Il Consiglio ha licenziato, tra l'altro, un bando di edilizia economica e popolare e un importante atto di indirizzo sulla valutazione delle aree fabbricabili e relativi procedimenti accertativi



Tutti approvati all'unanimità gli argomenti iscritti all'Ordine del giorno del Consiglio Comunale che si è tenuto ieri sera a palazzo D'Avalos, a Troia.


Il bando di edilizia economica e popolare, licenziato con qualche modifica riguardante l'attribuzione del punteggio, consentirà di realizzare due lotti di alloggi per complessive 51 unità abitative.


Approvato anche l'atto di indirizzo destinato agli uffici per gli accertamenti tributari delle aree fabbricabili. L'Assemblea ha ritenuto opportuno promuovere un confronto con le associazioni dei cittadini e le Organizzazioni Sindacali e professionali ma anche tra tecnici e amministratori comunali.


L'intesa è quella di avviare comunque i procedimenti accertativi ma facendo ricorso a una valutazione delle aree fabbricabili che consenta la fissazione di valori accettabili da tutte le parti interessate.


Licenziato anche un Piano particolareggiato di inquadramento urbanistico e volumetrico di iniziativa privata in attuazione del PUG e la rideterminazione del valore per alienazione di suolo comunale da cedere ai cittadini richiedenti.


Troia, 19 dicembre 2012                                                                                         Nunzio Lops