Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Giovedi, 23 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / PIU' RISPARMI ACQUA, PIU' FAI RICCA LA TUA TERRA

Notizie

Dettaglio notizia

 

PIU' RISPARMI ACQUA, PIU' FAI RICCA LA TUA TERRA

PIU' RISPARMI ACQUA, PIU' FAI RICCA LA TUA TERRA Categoria: Altro
Data: 03/03/2008 ore 00:00:00

Il Comune di Troia ha aderito all'iniziativa "PIU' RISPARMI ACQUA, PIU' FAI RICCA LA TUA TERRA" promossa dall'Acquedotto Pugliese e patrocinata dalla Regione Puglia e dall'ANCI. Questa Amministrazione mette a disposizione dei propri cittadini il personale e l'Ufficio Turistico Comunale per il ritiro e la compilazione dei moduli di prenotazione del kit per il risparmio idrico ed energetico.
Dove e Quando Ritirarli:
Ufficio Turistico Comunale - Piazza Giovanni XXIII - Tel. 0881 970020 - Troia
- dal 3 al 21 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.


Scarica il Modulo
Istruzioni per l'installazione del kit

RIDURRE I CONSUMI DI ACQUA ED ENERGIA ARRICCHISCE LA TUA TERRA E IL TUO BILANCIO FAMILIARE: UNA BUONA ABITUDINE FACILE DA IMPARARE
Acquedotto Pugliese regala a tutti i residenti nel territorio servito, un kit per il risparmio idrico ed energetico, composto da tre riduttori di flusso per rubinetto ed uno per doccia.

RISPARMIARE CONVIENE
I riduttori sono semplici dispositivi, facili da installare, che aggiungono aria al flusso di acqua, con il risultato che l'intensità percepita resta invariata, anche se in realtà la quantità di acqua che scorre è minore. Applicandoli ai rubinetti di casa, consumi meno acqua e quindi meno energia per riscaldarla.

I BENEFICI PER L'AMBIENTE
Con l'utilizzo dei riduttori sostieni la salvaguardia dell'ambiente due volte:
preservando la risorsa idrica per le generazioni future;
riducendo l'emissione di CO2 nell'atmosfera, impiegando meno combustibile per riscaldarla.

OBIETTIVO DELLA CAMPAGNA
Promuovere un uso consapevole e saggio dell'acqua, un bene fondamentale per la vita, ma esauribile e limitato in natura. Lo stesso Acquedotto Pugliese, per rendere disponibile l'acqua ai cittadini, deve prelevarla da altre regioni, potabilizzarla attraverso processi industriali raffinati ed onerosi e trasportarla per migliaia di chilometri, fino a raggiungere l'utente finale. Un bene, dunque, tanzo prezioso quanto delicato e fragile che necessita di essere preservato e protetto da ogni singolo cittadino. Quindi, è nel senso di responsabilità di tutti (delle istituzioni, dei gestori, degli agricoltori per gli usi irrigui, delle industrie e dei semplici cittadini) adempiere a tale compito.

Una rinnovata cultura dell'acqua si rende necessaria anche nei piccoli gesti quotidiani. Per queste regioni Acquedotto Pugliese si fa interprete di questo messaggio, attraverso la distribuzione, nei punti di consegna dei kit, di un simpatico segnalibro contenente semplici, buone regole per un uso consapevole della risorsa idrica.

www.aqp.it