Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Mercoledi, 22 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / ‘TROIA REGGAE FEST' E ‘TROIA MUSIC FEST' DUE EVENTI IN TRE GIORNI

Notizie

Dettaglio notizia

 

‘TROIA REGGAE FEST' E ‘TROIA MUSIC FEST' DUE EVENTI IN TRE GIORNI

‘TROIA REGGAE FEST' E ‘TROIA MUSIC FEST' DUE EVENTI IN TRE GIORNI Categoria: Altro
Data: 23/07/2011 ore 17:19:00

 

Da questa domenica, la città del Rosone ospiterà gruppi e artisti che daranno vita a musica dancehall in stile giamaicano, alla memoria di Bob Marley, e blues, jazz, rock e folk


Due eventi con generi musicali diversi, anticipazione dell'‘Estate Troiana', si alterneranno nei prossimi giorni nella città del Rosone.

Il 24 Luglio la 2^ edizione di ‘Troia Reggae Fest - Fatti di Grano', alle ore 19.00 presso il Campofiera.

L'evento, patrocinato dal Comune, con la partecipazione di Ambaradam Pub by Zinghillo e il Livingstone pub e con il sound service offerto da Mottola Solutions, è finalizzato all'introduzione, in provincia di Foggia, della dancehall in stile giamaicano oltre che alla memoria di Bob Marley, a 30 anni della sua scomparsa. Il Progetto, sulla scia del successo dell'edizione 2010, è stato ideato e pianificato dal Project Manager Leonardo Luca Cuttano,.

Ospite speciale della serata sarà Brusco, artista romano che senza dubbio è tra i più grandi esponenti del genere in Italia, mentre i due DJ che intratterranno gli appassionati del genere musicale dal tramonto all'alba saranno Sfunna Sound e Skapestrato direttamente da Bologna. La musica sarà originata rigorosamente con dischi in vinile, come da tradizione.

Il 29 e 30 luglio sarà la volta della 2^ edizione del ‘Troia Music Fest...Lasciati Tentare'. L'evento musicale, organizzato dall'associazione Attiv@Mentis con il patrocinio del Comune di Troia, Provincia di Foggia e Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e il sostegno della cantina ‘S.P.Q.T. Terre del Catapano', ‘Panificio Zurlo', ‘Coop. Giardinetto', ‘Pasticceria Spadavecchia - Bar Tonino', ‘Azienda Agrituristica Pirro', ‘DCF', ‘Autoscuola Anna', ‘Edil Intiso', e ‘Cons. OPUS', propone generi diversi. L'intento è quello di "prendere per la gola" gli appassionati del blues, del jazz, rock e folk, con l'intento di promuovere la realtà musicale locale, offrire nuove proposte e ascoltare gruppi e personaggi affermati della scena musicale nazionale.

Si parte venerdì 29 luglio, ore 21.30, all'ombra della Cattedrale con la serata dal titolo: ‘Sapori Di Jazz'. Protagonisti i componenti del ‘Gianluca Mancini Trio' con Mancini, Tarenzi e Nunzi, professionisti del jazz che vantano collaborazioni con Paolo Recchia, Stefano di Battista ed Aldo Bassi, fino ad arrivare ad Eminem e Massimo Wertmuller.

Gli spettatori, allietati da standard jazz e composizioni originali, potranno anche degustare il Nero di Troia, prodotti tipici locali della panificazione, dell'agricoltura e della pasticceria. Un vero percorso eno-gastronomico-culturale che, in un unica soluzione, permetterà di assaporare appieno gli intensi e travolgenti ‘Sapori di Jazz'.

Invece, sabato 30 luglio, nell'area Camper Service, ore 22.00, a conclusione della rassegna si terrà la  serata dal titolo ‘Suoni Dall'eden', con i pugliesi ‘Camillorè' (Best Performer Demo 2010 durante il ‘Premio demo d'autore Sele d'oro', vincitori del concorso ‘Primo Maggio Tutto L'anno' con esibizione sul prestigioso palco a Roma, vincitori ‘Martelive Puglia 2009, Premio ‘Bollenti Spiriti Yoursound' 2006 e tanti altri premi e apparizioni importanti) che proporranno parte dei brani del loro primo album e presenteranno, in esclusiva, il loro nuovo lavoro: ‘Graffi e Perle', in uscita a settembre.

Stavolta, a farla da padrone, saranno le sonorità rock e folk capaci di coinvolgere l'intero pubblico e questo anche grazie alle band foggiane Superzoo e Outoftunes che si esibiranno durante la serata.

Tre serate di buona musica e artisti di livello incorniciate nella cittadina di Troia con i suoi sapori e le sue tradizioni.