Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Venerdi, 24 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / 1° LUGLIO - SPECIALE ‘NOTTE SALDI'. TROIA SPOSA LA CUCINA TERMOLESE

Notizie

Dettaglio notizia

 

1° LUGLIO - SPECIALE ‘NOTTE SALDI'. TROIA SPOSA LA CUCINA TERMOLESE

1° LUGLIO - SPECIALE ‘NOTTE SALDI'. TROIA SPOSA LA CUCINA TERMOLESE Categoria: Altro
Data: 28/06/2011 ore 15:52:00

La manifestazione sarà una rassegna enogastronomica dedicata al  pesce dell'Adriatico, a cura dei pescatori di Termoli, con degustazione del rosato ‘Nero di Troia'


Continuano a Troia le iniziative che animano le splendide serate di inizio estate.

Venerdì 1 luglio 2011, alle ore 21.00 si terrà la terza edizione della manifestazione ‘Notte Saldi' organizzata da alcuni esercenti in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Troia e la Pro Loco.

La serata avrà un'anteprima, ‘Aspettando Notte Saldi': per le vie del centro storico si potrà degustare il pesce dell'Adriatico a cura dei pescatori di Termoli. La rassegna sarà arricchita con la degustazione del rosato ‘Nero di Troia'. Il nettare divino che prende il nome dalla città di Troia accompagnerà le specialità gastronomiche termolesi in cui i sapori del nostro mare la faranno da padrone. Pasti caldi e freddi con vongole, frutti di mare, polipetti, spigole, triglie, e il famoso brodetto di pesce alla termolese, le tradizioni della cucina delle coste a noi più vicine.

Alle ore 24.00 avrà inizio la corsa agli sconti che i negozi, aperti per tutta la notte, praticheranno per la gioia degli amanti dello shopping, che potranno passeggiare tutta la notte alla ricerca delle occasioni più convenienti. L'evento sarà accompagnato da dj, musica varia e animazione.