Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Giovedi, 23 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / NUOV0 SERVIZIO PER LA CITTA’: LA RACCOLTA DI RIFIUTI INGOMBRANTI

Notizie

Dettaglio notizia

 

NUOV0 SERVIZIO PER LA CITTA’: LA RACCOLTA DI RIFIUTI INGOMBRANTI

NUOV0 SERVIZIO PER LA CITTA’: LA RACCOLTA DI RIFIUTI INGOMBRANTI Categoria: Altro
Data: 20/12/2007 ore 00:00:00



Il Comune di Troia riattiva una stazione ecologica, a favore dell'utenza domestica, con funzione di centro di raccolta temporanea, dove conferire mobili, elettrodomestici, rifiuti ingombranti, materiali riciclabili, che verranno avviati all'eventuale recupero o a smaltimento in condizioni controllate, al fine di abbattere l'inquinamento e rispettare l'ambiente, migliorando la qualità della vita nella nostra città.
Tale stazione ecologica è ubicata lungo la S.P. Lucera-Orsara di Puglia (Rampe di S.Antonio) in corrispondenza dell'incrocio con la S.S. Lucera-Troia.
Il conferimento alla stazione ecologica è gratuito.
I"distributori" (negozianti) di apparecchiature elettriche ed elettroniche hanno l'obbligo, nel rispetto normativo, di ritirare gratuitamente, dai cittadini, l'apparecchiatura sostituita (inclusi tutti i relativi componenti, i sottoinsiemi e i materiali di consumo) e di conferirla, se non recuperabile per altro uso, alla detta stazione ecologica, sempre gratuitamente.
Nelle more del funzionamento a regime della stazione ecologica, che verrà poi presidiata normalmente da personale dipendente comunale, l'accesso alla stessa dovrà essere preceduto da richiesta specifica all'ufficio comunale per la raccolta dei rifiuti urbani, sito presso il Palazzo S.Domenico (tel. n. 0881 978425), o al Comando VV.UU., presso il Palazzo Comunale, in Via Regina Margherita, 80 (tel. n.0881978419).