Città di Troia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Giovedi, 23 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / ASPETTANDO IL NATALE

Notizie

Dettaglio notizia

 

ASPETTANDO IL NATALE

ASPETTANDO IL NATALE Categoria: Altro
Data: 17/12/2010 ore 18:11:30

Domenica 19 dicembre 2010 una serie di intrattenimenti coinvolgeranno e intratterranno la comunità cittadina rivolgendosi in particolar modo ai giovanissimi


La Pro Loco, con i patrocinio del Comune di Troia, organizza per domenica 19 dicembre 2010 -dalle ore 18.00 alle 21.00 - ‘Aspettando il Natale', una serie di intrattenimenti che coinvolgono la comunità cittadina rivolgendosi in particolar modo ai giovanissimi.

Previsto un gruppo itinerante composto da 10 bambini (cinque maschi e 5 femmine) vestiti da renne che si muoveranno con i ritmi musicali della Crazy Band lungo il percorso che attraversa via Regina Margherita. Partenza alle 18.00 dalla Villa Comunale - Chiesa di San Francesco con arrivo alla ‘Casa di Babbo Natale', in piazza Cavalieri, in prossimità della sede della Pro Loco.

L'evento sarà arricchito dall'allestimento di un albero di Natale, dal lancio di palloncini, animazione, distribuzione di libri di racconti e caramelle.

Per l'occasione sono state coinvolte le scuole. Gli studenti hanno preparato un breve componimento letterario in prosa o in versi, sui temi della ‘pace' e della ‘fame nel mondo', che costituiranno l'addobbo dell'albero di Natale allestito in piazza Cavalieri e parteciperanno ad un concorso. Come premio, per restare in tema, il 6 gennaio prossimo, in occasione della ‘Sfilata delle befane', i primi tre classificati riceveranno un prezioso presepe, opera dell'artista Antonino Cibelli.

L'iniziativa si inquadra in una serie di attività di rilancio dell'associazione Pro Loco che, insieme al presidente Giuseppe Aquilino, si avvale dell'impegno dei ‘Prolocati' Antonio Bonfitto, Rosa De Leonardis, Maria Rosaria De Santis, Giovanni Lizzi e Angela Pillo.